Grazie per averci scritto,
il nostro staff ti ricontatterà al più presto!
Intanto di seguito ti riepiloghiamo le informazioni sintetiche del corso, ricordandoti che si svolgerà in diretta live con possibilità di interagire con i nostri docenti.
WEBINAR
PREZZO
Nuova Edizione
€ 79,00
DATE
Martedì 8 giugno 2021
Martedì 15 giugno 2021
DURATA
4 ore (2 lezioni da 2 ore)
ORARIO
18:30 – 20:00
TERMINE ISCRIZIONI
Martedì 8 aprile giugno, ore 12.00
OBIETTIVI
Linkedin è la rete professionale più grande al mondo, che collega più di 620 milioni di professionisti provenienti da oltre 200 paesi. Il corso offre gli strumenti per realizzare un profilo curato ed efficace che ti permetterà di essere visibile a contatti in target con la tua rete professionale, come partner, stakeholders e potenziali clienti.
Il corso ha lo scopo di ottimizzare il tuo profilo e renderlo performante per ottenere risultati concreti e misurabili, integrarne l’utilizzo con gli altri social al fine di pianificare al meglio la propria attività di personal branding o corporate e, inoltre, di creare un proprio network di contatti da poter utilizzare per seguire i propri obiettivi di crescita.
DESTINATARI
Il corso è destinato a tutti gli utenti che vogliono mettere in risalto le proprie competenze ed esperienze professionali allo scopo di accedere a nuove opportunità di lavoro, ma anche ai professionisti della comunicazione che vogliono valorizzare la presenza in rete dei propri clienti.
DOCENTE
Matteo Piselli
Esperto in Comunicazione e Web Marketing, svolge attività di consulenza e formazione da oltre dieci anni, per numerose aziende sul territorio nazionale. Specializzato in Social Media, Community Management, Copywriting, SEO.
CONTENUTI
• Costruire un profilo Linkedin professionale è la base di partenza per essere presi sul serio da colleghi, recruiter e potenziali clienti, il corso parte da questo aspetto.
• Essere in grado di creare e gestire una pagina aziendale efficace è importante tanto per gli imprenditori, per valorizzare il proprio business, quanto per i professionisti del marketing per aiutare i propri clienti, la seconda parte del corso verte su questo tema.
• La scrittura è fondamentale, scrivere un articolo complesso con lo strumento dedicato può essere un metodo decisivo per condividere contenuti di valore, il corso prevede anche l’approfondimento di questa pratica.
• Linkedin basa il proprio funzionamento sull’interazione, come tutti i social, imparare a crearla attraverso post di valore è l’ultimo e più importante passaggio offerto dal corso.
Perché iscriversi?
Linkedin non serve, come molti credono, soltanto a diffondere il proprio curriculum vitae online, nella speranza che venga notato da qualcuno interessato alle competenze offerte. In effetti lo strumento può anche essere usato così, ma i risultati sperati non arriveranno! Partendo invece dal proprio profilo, correttamente ottimizzato, si può iniziare un percorso di condivisione e interazione che sfrutta le logiche dei social media, orientandole al mondo del lavoro. Per chi vuole fare personal branding è lo strumento perfetto.